TERMINI E CONDIZIONI D'USO

TERMINI E CONDIZIONI: CONDIZIONI GENERALI DI CONSULTAZIONE ED USO DEL SITO www.maxcofoto.com

  1. Definizione di SITO: l'insieme di tutto quanto pubblicato nel dominio internet www.maxcofoto.com ovvero https://maxcofoto.com 
  2. Tutto il materiale pubblicato sul sito è di proprietà fisica ed intellettuale di Livio Massimo - aka MaxCoFoto - Capiago Intimiano (Co). 
  3. Definizione di UTENTE: utente qui sotto piu' volte citato è chiunque consulti ovvero prenda visione del materiale multimediale pubblicato sul sito.
  4. L'utente non è autorizzato a salvare su alcun dispositivo, ovvero ad utilizzare in alcun modo ovvero a pubblicare su altri media i contenuti multimediali di questo sito.
  5. Si richiama specificatamente quanto segue ed alle successive modificazioni ed integrazioni relativamente alla tutela dei diritti d'autore:
    1. Il diritto d’autore è un istituto giuridico disciplinato da una legge specifica, la
      legge n. 633 del 1941, nota come Legge sul diritto d’autore, e di lì a poco anche dal
      Codice civile (nel 1942). Il diritto si acquisisce con la creazione dell’opera
      dell’ingegno, senza che sia necessario da parte dell’autore un qualunque
      adempimento formale. Come specificato nell’art. 2575 del c.c. oggetto della tutela
      sono le opere dell’ingegno di carattere creativo:
      “Formano oggetto del diritto di autore le opere dell'ingegno di carattere creativo che
      appartengono alle scienze, alla letteratura, alla musica, alle arti figurative,
      all'architettura, al teatro e alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o la forma di
      espressione”.
  6. Il sito contiene materiale multimediale anche di nudo artistico ed erotico. L'utente dichiara pertanto per la visione di tale materiale, di essere maggiorenne e consenziente così come richiesto e specificato da apposita nota che appare all'apertura del sito. Chiunque voglia inibire la visione di questo sito sui propri dispositivi utilizzi gli appositi strumenti di tutela minori e/o oscuramento alla navigazione. Procedendo nella navigazione l'utente si autocertifica consenziente e maggiorenne.
  7. TUTELA PRIVACY UTENTE
    1. Per la gestione ed ottimizzazione della consultazione il sito utilizza cookie interni i quali non tracciano l'utente nè ne carpiscono dati sensibili.
    2. La registrazione gratuita al sito utilizza solo cookie utili a tale scopo.
    3. Il sito si avvale del servizio reCAPTCHA fornito da Google quale misura anti-spam. I termini per la tutela privacy forniti da tale servizio sono visionabili QUI mentre le condizioni di fornitura di tale servisio sono consultabili QUI .
    4. I versamenti di qualsiasi somma, siano esse a titolo di abbonamento o per la visione di specifici contenuti quali ad esempio i set di archivio, sono gestiti dal servizio PAYPAL che non trasmette a questo sito alcun dato se non quello dell'importo versato con relativi riferimenti all'esclusivo indirizzo email e nazione dell'utente.
    5. Qualsiasi dato fornito attraverso i moduli di contatto ovvero di iscrizione ed abbonamento sono conservati sul sito ma non divulgati.
    6. La registrazione di utente base gratuita è valida immediatamente dalla data di sottoscrizione sino all'ultimo giorno del mese dopodiché lo status dell'utente con relativo indirizzo email verrà posto in status di OSPITE.Fermo restando il diritto dell'amministratore del sito di sospendere, oscurare o alienare qualsiasi utente indesiderato a proprio insindacabile giudizio. L'utente avrà comunque la possibilità di richiedere upgrade del proprio account a status di PRO o PREMIUM pagando la relativa quota, ancora una volta fermo restando il diritto dell'amministratore del sito di accettare o declinare la richiesta di upgrade.
  8. MODIFICA DEI CONTENUTI
    1. Lo scopo di questo sito è unicamente quello di presentare fotografie e video realizzati da MaxCoFoto
    2. In qualità di autore e gestore di questo sito MaxCoFoto si riserva il diritto di modificare, integrare, sostituire, alienare i contenuti dello stesso anche in parte o integralmente, in qualsiasi momento anche senza darne preavviso all'utente sia esso abbonato o meno.
    3. Trattandosi di beni di immediato consumo ( foto e video ) l'utente , abbonato o meno, non ha diritto di risarcimento alcuno in alcun caso ,ovvero per sua decisione di interrompere la visione del sito o anche per quanto previsto al precedente punto 8.2, così come previsto dalla normativa di legge vigente, 
  9. PUBBLICITA'
    1. Qualora l'utente faccia visita ad un sito di uno sponsor presente è tenuto a consultare i termini e condizioni del sito dello sponsor. Nessuna responsabilità può essere ricondotta a questo sito ed al suo gestore per visite a siti di terze parti qui citate come sponsor o tra i "Credits".
  10. INTERRUZIONE DEL SERVIZIO
    1. L'utente solleva il gestore del sito ed il suo autore da richiesta di danni o rimborsi qualora per motivi tecnici o per motivi indipendenti dal gestore di questo sito , quali ad esempio blackout elettrici o interruzioni del collegamento internet internazionale, il sito appaia oscurato anche per imprecisabile durata di tempo.
    2. Resta fermo l'intento di mantenere visibile e fruibile la consultazione del sito per un periodo non inferiore ai 300 giorni annui.
  11. INTEGRITA' DOCUMENTO,MODIFICHE, FORO COMPETENTE
    1. Tutte le clausole qui specificate sono parte di un unico documento redatto e pubblicato in data 20 novembre 2021 e successive modifiche.
    2. Il gestore si riserva la facoltà di integrare o modificare il presente documento in qualsiasi momento anche senza darne comunicazione all'utente che per propria iniziativa dovrà prenderne visione tempestiva per un corretto aggiornamento
    3. Per qualsiasi controversia il Foro competente è quello di COMO

03/20/2022